Fresatrice verticale e per bordi a batteria 2 in 1 di FLEX

Impiego universale

Steinheim, marzo 2024 – FLEX-Elektrowerkzeuge GmbH amplia la vasta gamma di utensili a batteria con una potente fresatrice a batteria: la fresatrice verticale combinata a batteria CER 18.0-EC è la novità sul mercato. La fresatrice verticale combinata 2 in 1 arriva attrezzata di mandrino quick-lock e rapido fissaggio al motore senza attrezzi, pronta per l'utilizzo specifico. Con un peso di soli 1,6 kg, un design compatto e un esercizio senza fili per la massima flessibilità, la fresatrice combinata più leggera sul mercato è ideale per vari campi d'impiego.

Sia nei settori falegnameria, lavorazione del legno e ristrutturazioni che nelle costruzioni a secco e di stampi, i lavori di fresatura da svolgere richiedono un utensile potente e versatile. FLEX ha così sviluppato appositamente per questi campi applicativi la fresatrice verticale combinata a batteria CER 18.0-EC, convertibile in modo rapido e semplice da fresatrice per bordi in fresatrice verticale. Con regimi di 16.000-31.000 e un diametro di fresatura fino a 38 mm, il nuovo utensile a batteria è ideale per aziende e professionisti che operano in differenti settori. Il macchinario base è rappresentato dal Compact Router 2 in 1, che l'utilizzatore può quindi collegare al gruppo di fresatura rispettivamente desiderato. Il motore è facilmente smontabile grazie all'apposita leva di bloccaggio. Premendo semplicemente su due tasti di fissaggio, il gruppo motore completo di batteria si lascia sollevare dal gruppo di fresatura e quindi fissare su un'altra fresatrice. Il potente motore brushless da 18 V della CER 18.0-EC è in più provvisto di protezione contro i sovraccarichi, monitoraggio della temperatura ed elettronica di costanza. L'utensile opera con tutte le batterie da 18 V di FLEX (2.5 / 5.0 / 8.0 Ah).

Regolazione di precisione e velocità variabile

In campo, l'utilizzatore della fresatrice verticale combinata a batteria CER 18.0- EC usufruisce di un design ergonomico, vibrazioni ridotte ed ingegnose funzioni. Due ampie piastre base e un'impugnatura gommata assicurano una guida salda e sicura della fresatrice per bordi. La profondità di fresatura viene regolata con la massima precisione tramite anello rotante disposto al centro dell'utensile. Grazie al regime variabile, la fresatrice per bordi a batteria si lascia regolare in modo continuo in considerazione di materiale e dimensione della fresa. Due LED integrati offrono una vista perfetta illuminando l'area di lavoro. L'arresto parallelo con quick-fix permette una fresatura esatta dei bordi del pezzo in lavorazione. Un'interfaccia integrata consente il collegamento di una cuffia aspirante acquistabile separatamente per lavorare senza polvere.

Opzioni di fornitura e accessoristica

La fresatrice verticale combinata a batteria 18 V di FLEX è disponibile in tre varianti: in versione base con accessori base in cartone, come set con due batterie da 2.5 Ah e caricabatterie in L-BOXX® o come set con due batterie da 5.0 Ah, caricabatterie, supporto, arresto parallelo e cuffia aspirante in L-BOXX®. In modo da poter scegliere l'utensile più adatto alle proprie esigenze applicative, FLEX amplia il programma con la fresatrice verticale combinata a batteria CER 18.0-EC e dotazioni individuali. Il corredo comprende un set di bit in StackPackTM DB-Box per fresatrice e fresatrice per bordi, un perno di centraggio, pinze di serraggio, cuffie aspiranti per polvere e inserti L-BOXX® compatibili.