FLEX presenta nuovo proiettore portatile a batteria

Avanti tutta a piena luce

Steinheim, agosto 2021 – Per lavorare con comodità e sicurezza è fondamentale che vi siano condizioni di perfetta visibilità. Spesso però le condizioni naturali del sito di lavoro non sempre soddisfano i requisiti necessari. Ecco perché FLEX-Elektrowerkzeuge GmbH ha in programma una ricca gamma di proiettori e luci LED operati a batteria. Di nuovo lancio è il proiettore portatile a batteria WL 2800 18.0. L’utensile convince con un’intensa luminosità e numerose altre pratiche funzioni.

Che si tratti di svolgere ispezioni, interventi di manutenzione o altri lavori – non sempre gli artigiani professionisti trovano in cantiere condizioni di luce ottimali. Con i suoi potenti sette LED, il proiettore WL 2800 18.0 raggiunge una forte intensità luminosa e una tonalità cromatica piacevole. In questo modo è possibile lavorare anche in presenza di condizioni avverse. Per la luminosità è prevista, a piacere, l’impostazione di due livelli di intensità. Scegliendo il massimo livello, il proiettore offre 2.800 Lumen e una portata del fascio luminoso di 630 metri. Se si lavora invece in ambienti più piccoli o in edifici, è sufficiente il livello di luminosità ridotto di 1.000 Lumen. Una particolarità è inoltre il LED rosso al centro della lampada. Infatti, questo consente di ridurre gli effetti di dispersione e riverbero e si lascia attivare molto facilmente premendo per 3 secondi il pulsante di accensione. Per lavorare con la massima comodità in ogni situazione, l’operatore può scegliere fra tre modalità luminose: luce a fascio luminoso, luminosità normale e luce rossa.

Maneggevole e versatile in cantiere

Il peso ridotto di appena un chilogrammo e le numerose funzioni utili fanno del proiettore portatile a batteria un compagno pratico e fidato nel lavoro quotidiano. L’impugnatura orientabile permette di posizionare e fissare il proiettore a piacere, su una vite, un chiodo o all’impalcatura. Grazie alla testata ruotabile a 200 gradi, il fascio luminoso viene puntato sull’area di lavoro con la massima precisione. In più, la pratica impugnatura consente naturalmente anche un facile trasporto,  mentre l’attacco filettato da 1/4“ integrato nella parte posteriore dell’impugnatura ne facilita il fissaggio ad uno stativo. Per un posizionamento saldo e sicuro, il proiettore è compatibile con stativi e supporti magnetici diversi. La parte SoftGrip gommata provvede invece ad aumentare comfort e presa sicura. Un clip per cintura, incluso nella fornitura, è una buona alternativa per una manipolazione semplice.

Prestazioni straordinarie della batteria

Le potenti batterie a 18 Volt forniscono luce per ore. Grazie al sistema a batterie intercambiabili, gli operatori possono lavorare con una batteria da 5.0 Ah fino a 8 ore con livello di luminosità 1 (1.000 Lumen) e fino a 3 ore con livello di luminosità 2 (2.800 Lumen). Oltre che a batteria, il proiettore può essere azionato tramite l'accendisigari in auto. La funzione è molto utile non solo in caso di guasti ma per qualsiasi intervento sull’auto.