Avvitatore a percussione super-corto Advanced IW ½“ 400 18-EC

Potenza concentrata

Dimensioni ridotte quale punto di forza: con il nuovo avvitatore a percussione super-corto con coppia di 400 Nm, FLEX completa la propria serie di avvitatori a percussione di qualità dalle dimensioni ridotte. Con una testata lunga soli 125 mm, il nuovo IW ½“ 400 18-EC è particolarmente compatto ed è uno degli utensili più corti nella sua classe. Con una coppia di avviamento di 406 Nm e una coppia di allentamento di 600 Nm, l'avvitatore offre attualmente il migliore rapporto prezzo/qualità in questo segmento.

Che si tratti di cambiare pneumatici nel settore automotive o di avvitare viti in legno o calcestruzzo nel settore edile: l'utensile tuttofare è estremamente versatile.

Con una testata lunga soli 125 mm raggiunge qualsiasi angolo e rende superfluo il continuo cambio dell'inserto.

Tuttofare compatto per numerosi campi applicativi

Con l'avvitatore a percussione super-corto e al tempo stesso molto potente, FLEX accede ora anche alla gamma di utensili con coppia di 400 Nm. E impone un nuovo standard: con la sua testata di soli 125 mm, IW ½“ 400 18-EC conquista il posto di avvitatore a percussione più corto nella sua classe. "Con una coppia di avviamento di 406 Nm e una coppia di allentamento di 600 Nm, il maneggevole avvitatore è ideale per i settori automobili e veicoli commerciali, edilizia, costruzioni in legno, sanitario, riscaldamento o costruzioni in metallo", spiega Jannik Rohling, Product Manager in FLEX in merito agli ampi usi applicativi del nuovo IW ½“ 400 18-EC.

Per comprendere meglio: il nome IW ½“ 400 18-EC deriva da "Impact Wrench" (in italiano: "avvitatore a percussione"), attacco portainserti da ½ pollice e coppia di avviamento di 400 (precisamente 406) Newton per metro con un sistema a batteria da 18 Volt e motore brushless ("electronically commutated").

Migliore rapporto prezzo/qualità

E non meno decisivo: FLEX lancia sul mercato il nuovo utensile ad un prezzo promozione di soli 239 euro, facendogli conquistare direttamente il 1° posto in quanto a rapporto prezzo/qualità nel segmento degli avviatori a percussione con coppia di 400 Nm. Infatti, grazie alla coppia di avviamento di 406 Nm e alla coppia di allentamento di 600 Nm, l'utensile è fra gli avvitatori a percussione più potenti in termini prestazionali, in grado di battere la concorrenza nel prezzo.

Illuminazione a 5 livelli con luce alogena a 360°

Un'ulteriore caratteristica del nuovo avvitatore a percussione FLEX con coppia di 400 Nm, in grado di facilitare il lavoro: la luce alogena a 360° integrata con 5 livelli di luminosità illumina direttamente l'area di lavoro, senza bisogno di dover montare una lampada addizionale. Il livello di luminosità viene impostato tramite manetta di avviamento, per la conferma sono previsti tasti supplementari sull'interfaccia utente.

Basta con il rischio di serraggio eccessivo!

Il nuovo IW ½“ 400 18-EC è dotato di modalità auto-stop con un serraggio e un allentamento controllato delle viti, senza il rischio di stringerle eccessivamente. L'interfaccia utente prevede tre impostazioni di velocità e coppia per un ampio numero di applicazioni specifiche. Per lavorare ad esempio velocemente viti per legno si consiglia la modalità di avvitamento con velocità più elevata.

Potente motore EC con sistema a batteria FLEX da 18 V

Il motore brushless EC da 18 V (dove "EC" sta per "electronically commutated" ovvero motore brushless a corrente continua) non è soggetto a usura, non richiede manutenzione ed è contraddistinto da un'efficienza elevata e una lunga durata.

Il sistema a batteria FLEX è attrezzato con la nota e consolidata Therma-Tech-Technology®, per una batteria di lunga durata, e con una pratica indicazione del livello di carica della batteria.

Multitalento versatile e maneggevole

Il nuovo IW ½“ 400 18-EC si presenta con una forma compatta e forti coppie di serraggio. La funzione auto-stop e le ulteriori possibilità di impostazione dell'interfaccia utente rendono il maneggevole tuttofare un compagno indispensabile per varie applicazioni ed esigenze individuali. L'avvitatore a percussione con coppia di 400 Nm presenta naturalmente anche un interruttore per il cambio della direzione di rotazione da destra a sinistra e viceversa azionabile facilmente con il pollice.

Ergonomia e gestione del nuovo avvitatore a percussione

Oltre alle caratteristiche presentate sopra quali la testata corta e la potente coppia di serraggio, il nuovo avvitatore a percussione con coppia di 400 Nm annovera anche alcuni cosiddetti "soft skills", in grado di rendere la gestione da parte dell'utilizzatore ancora più gradevole, fra cui la manetta di avviamento ad alta precisione e la regolazione della velocità. Così, l'impugnatura ergonomica consente una facile presa per lavorare senza fatica, mentre con il clip per cintura rimovibile è possibile fissare comodamente l'utensile alla cintura.

Un ulteriore vantaggio per l'uso quotidiano: l'attacco portainserti da ½ pollice con anello a scatto assicura una sostituzione rapida, semplice e affidabile delle bussole.

Set e accessori del IW ½“ 400 18-EC

Il nuovo avvitatore a percussione IW ½“ 400 18-EC di FLEX costa 239 euro come utensile singolo in cartone. Per 279 euro è disponibile come utensile singolo in una L-BOXX® 136. In alternativa, FLEX tiene in offerta anche un set molto utile: il prezzo per l'utensile singolo all'interno di una L-BOXX® con due batterie da 5.0 Ah e un caricabatterie rapido è di 489 euro. Per ulteriori accessori visita www.flex-tools.com.

Pressebericht als Download