L'avvitatore battente a batteria da 1/4” di FLEX

Compatto, potente, rapido

Steinheim, agosto 2022 – FLEX-Elektrowerkzeuge GmbH lancia ad agosto per la prima volta sul mercato un avvitatore a percussione a batteria da 1/4 pollici. In questo modo FLEX amplia il proprio programma di utensili a batteria e definisce un nuovo standard: con una coppia di 237 Nm e una velocità di avvitamento di 3700 giri al minuto, l’ID 1/4“ 18.0-EC HD è non solo il più potente ma anche il più veloce avvitatore battente da 18 V nella sua classe. Ulteriori vantaggi sono l’espulsione del bit per l’agevole sostituzione dell'accessorio con una sola mano e una modalità Tap per viti autoforanti e autofilettanti.

L’attenzione per avvitatori a percussione da 1/4” come l’ID 1/4“ 18.0-EC HD cresce sempre di più, specie nel settore dell’edilizia e in particolare per opere di carpenteria, falegnameria e la realizzazione di facciate. L’utensile compatto è ideale per la maggior parte delle lavorazioni in legno, dalla costruzione di terrazze e facciate all’installazione di infissi o al montaggio di viti autofilettanti in rivestimenti in lamiera o pannelli a sandwich per tetto e facciata. Il potente avvitatore battente a batteria è la scelta giusta anche per viti per calcestruzzo con chiave a bussola.

Utili funzioni aggiuntive

Grazie all’espulsione del bit, l’avvitatore battente consente l’agevole e rapida sostituzione dell’accessorio con una sola mano. La possibilità di scegliere fra tre differenti velocità offre la massima flessibilità durante l’uso, mentre l’integrata modalità Tap facilita l’avvitamento di viti autofilettanti, evitando deterioramenti o rotture dovute a un serraggio eccessivo delle viti. Come tutti gli utensili a batteria FLEX, il nuovo avvitatore battente a batteria da 1/4” è attrezzato con un motore brushless EC da 18 V per un’elevata efficienza e una lunga durata.

Maneggevole in ogni posizione

I vantaggi del compatto avvitatore battente a batteria da 1/4“ nell’uso quotidiano: il meccanismo di percussione senza coppia inversa protegge il polso dell’utilizzatore anche in situazioni di avvitamento difficili, come nel caso di viti per calcestruzzo. E quando si lavora stando su una scala a pioli o sopra la testa, l’utensile si lascia brevemente comandare con l’altra mano (ad es. con la mano sinistra anziché quella destra). Un altro punto a favore è la ridotta lunghezza della testata, molto utile quando è necessario intervenire in spazi molto ristretti.

Il nuovo avvitatore battente da 1/4 pollici ID 1/4“ 18.0-EC HD viene fornito a scelta singolarmente in confezione o L-Boxx oppure come set completo con due batterie da 5.0 Ah e un caricabatterie rapido in una L-Boxx.