Nuovo levigatrice diritta a batteria di FLEX

Due modelli

Steinheim, dicembre 2022 – Novità nel settore delle costruzioni in metallo grazie alle due innovative levigatrici diritte di FLEX-Elektrowerkzeuge GmbH, fra cui il primo modello a batteria. L’utensile a batteria DGE 25 18.0-EC, piccolo e maneggevole, offre una regolazione variabile della velocità e un’agevole sostituzione dell’accessorio grazie all’arresto del mandrino. FLEX dimostra ancora una volta la propria professionalità e competenza nel settore metallo con la levigatrice diritta 800 W DGE 8-32, la variante a filo di nuovissima generazione. Entrambe le levigatrici diritte sono da subito disponibili in commercio.

Che si tratti di eseguire lavori di levigatura, sbavatura, fresatura a mano libera, troncatura, asportazione di ruggine in spazi ristretti o di difficile accesso o aperture per porte: le levigatrici diritte sono fra i macchinari di base irrinunciabili. Con l’introduzione della levigatrice diritta a batteria, FLEX amplia ulteriormente la già ricca gamma di utensili per il settore costruzioni in metallo.  Come una delle poche levigatrici diritte a batteria presenti sul mercato, la DGE 25 18.0-EC con regolazione variabile della velocità si adatta perfettamente allo specifico campo applicativo e d’impiego. La preselezione del numero di giri in quattro stadi offre velocità comprese fra 10.000 e 25.000 giri al munito. In più, il nuovo utensile a batteria è uno dei soli due modelli presenti sul mercato con arresto del mandrino e, di conseguenza, con la possibilità di cambiare l’accessorio in soli 15 secondi. Una circonferenza di presa dell’utensile di soli 147 millimetri assicura inoltre una buona maneggevolezza. La calotta di protezione sull’impugnatura per una guida sicura dell’utensile, la griglia di protezione antipolvere in metallo e l’interruttore di On/Off laterale bloccabile offrono maggiore sicurezza operativa. Il motore EC brushless da 18.0 Volt  garantisce la massima efficienza nelle applicazioni.

Collo di serraggio per il fissaggio stazionario

La nuova levigatrice diritta DGE 8-32 di FLEX nella versione a filo è anch’essa uno dei soli due modelli di levigatrice diritta a 230 V presenti sul mercato con arresto del mandrino. Anche qui bastano pochi secondi per cambiare l'accessorio. A seconda della specifica applicazione, la velocità a regolazione continua varia fra 11.000 e 32.000 giri al minuto. Rispetto ai precedenti modelli, la nuova levigatrice diritta con motore da 800 W è dotata di calotta per un migliore handling e una maggiore protezione dell’utilizzatore. Il collo di serraggio da 43 millimetri, disposto direttamente sotto la calotta, consente di scegliere fra un fissaggio stazionario o il montaggio di un’impugnatura supplementare. Con una circonferenza di presa di soli 210 millimetri, l’utilizzatore approfitta di una buona maneggevolezza.  Le due nuove levigatrici diritte di FLEX rappresentano un’evoluzione in termini di sicurezza sul lavoro e protezione intrinseca con funzioni quali avviamento progressivo, protezione antiriavvio, funzione anti-kickback, protezione da sovraccarico e da surriscaldo ed elettronica di costanza. Le due macchine vengono fornite con una pinza di serraggio da 6 mm. Pinze di serraggio da 8 mm e ¼“ sono invece disponibili opzionalmente.