Troncature senza scintille con i nuovi modelli di cesoia per metallo e roditrice per lamiera entrambi a batteria di FLEX

Lavorazione metalli

Vai al prodotto

Steinheim, ottobre 2023 – Tagli senza distorsioni, senza scintille e senza fastidiosa polvere metallica combinati con un ottimo avanzamento in curva: ecco i nuovi modelli di cesoia per metallo a batteria SHE 16 18-EC e roditrice per lamiera a batteria KNE 16 18-EC di FLEX-Elektrowerkzeuge GmbH. Entrambi gli elettroutensili a batteria offrono la massima precisione di taglio. Gli utensili portatili e leggeri per la lavorazione metalli sono particolarmente maneggevoli anche lungo linee di profilo difficili; in più, i potenti motori brushless da 18 V assicurano un rapido avanzamento del lavoro.

La cesoia per metallo a batteria SHE 16 18-EC, in grado di tagliare lamiere senza bave, e la roditrice per lamiera a batteria KNE 16 18-EC, con una presa molto sicura grazie all'impugnatura con una circonferenza di appena 147 mm, troncano in maniera affidabile acciaio, acciaio inox e alluminio. I quattro regimi di velocità e dettagli come l'avviamento progressivo e la funzione anti-kickback consentono un adattamento ottimale ad ogni pezzo in lavorazione. Entrambi gli utensili a batteria avanzano molto bene in curva durante l'esecuzione di tagli a raggio stretto a partire da 15 mm o di intagli e tagli di asportazione con raggi di 40 mm. Per la roditrice per lamiera, l'adattamento della direzione di taglio fino a 360° si svolge rapidamente e senza ulteriori attrezzi in passi da 45°.

L'alternativa a seghe e levigatrici angolari

Rispetto ad un seghetto alternativo o ad una levigatrice angolare, la cesoia per metallo a batteria SHE 16 18-EC convince con una maggiore velocità di avanzamento e una qualità di taglio di livello superiore. La regolazione variabile della distanza fra le lame ad opera dell'operatore assicura risultati ottimali su lamiere di spessore diverso. Il vantaggio della roditrice per lamiera a batteria KNE 16-18-EC rispetto, ad esempio, ad una sega da banco sta nella possibilità di lavorare lamiere grecate di una certa profondità. Rispetto ad una levigatrice angolare, invece, si ottengono bordi senza ossidi e tagli più rapidi e più precisi.

I nuovi elettroutensili a batteria per la lavorazione metalli sono disponibili presso i rivenditori specializzati a scelta come utensile indipendente in cartone o in apposita valigetta L-Boxx.  Per la roditrice per lamiera a batteria KNE 16 18-EC sono previsti accessori opzionali come un sacchetto raccoglitrucioli o una prolunga per l'incisione di lamiere grecate o ondulate.